Master di I livello del Dipartimento di
Culture, Politica e Società e
del Dipartimento di Informatica
dell’Università degli Studi di Torino
ANALISI DATI PER LA
BUSINESS INTELLIGENCE
II EDIZIONE – 2013/2014
Il Master è attivato dal Dipartimento di Culture, Politica e Società e dal Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Torino.
Il Master è
realizzato in collaborazione con
Visualizza inoltre l'articolo su Young de La Repubblica
Il Master ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per affrontare e risolvere i problemi generati dallo sviluppo dell’ICT, aggiornando le competenze degli iscritti sugli sviluppi recenti delle metodologie di analisi dati e delle tecnologie informatiche, preoccupandosi anche di informare su come costruire i link tra di essi o tra le loro diverse declinazioni funzionali e generazionali.
Nel master verranno trattate le principali metodologie di analisi dei dati secondo la sequenza Campionamento, Esplorazione, Trasformazione, Modellazione, Validazione unita all’insegnamento di linee di rigorosa interpretazione e corretta comunicazione dei risultati.
Il corso, basato sulle moderne tecniche di data Mining, unirà le necessarie conoscenze di data management e data exploitation.
Il master ha carattere pragmatico, si imparerà sul campo, con
gli strumenti più diffusi e usati nell’ambito dell’analisi dati e della
Business Intelligence. Il software per il training sarà messo a
disposizione da SAS ® e altro software open source sarà a disposizione.
Il master è per coloro che si vogliono “sporcare le mani” con la
programmazione e la statistica per dare senso ai numeri.
...
IN ALTRE
PAROLE