Università degli Studi di TorinoCOREP

Destinatari e selezione

Destinatari


Il Master è rivolto a laureati in discipline umanistiche, sociali e scientifiche.

Per visualizzare l’elenco dettagliato dei Titoli di studio che consentono l’accesso al Master CLICCA QUI.

Il Comitato Scientifico potrà ammettere anche laureati/e stranieri con titolo equivalente (il riconoscimento sarà effettuato in base alle modalità previste dall’art. 2.3 del Regolamento Master dell’Università degli Studi di Torino) e laureati/e in altre discipline in possesso di conoscenze e competenze culturali e professionali tali da consentire di seguire con profitto le lezioni del Master.

Potranno inoltre essere ammessi anche i laureandi, a condizione che conseguano il titolo prima dell’inizio del corso.

Eventuali candidati senza il possesso di laurea potranno essere ammessi in qualità' di "uditori".

La conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, per gli studenti stranieri, è requisito indispensabile per l’ammissione al Master e deve essere attestata o sarà valutata in sede di colloquio.


Selezione


La Commissione di selezione è nominata dal Comitato Scientifico del Master ed ha il compito di selezionare i candidati sulla base dell’analisi del curriculum vitae e di un colloquio motivazionale.

La Commissione di Selezione, suddivisa in due sottocommissioni, è costituita dai seguenti membri:

La selezione avverrà sulla base dell'analisi del curriculum vitae (voto di laurea, tesi svolta e curriculum accademico, esperienze affini al percorso di Master, conoscenza lingua inglese, conoscenze informatiche, etc.), previa verifica di idoneità dei titoli, e di un colloquio.

CLICCA QUI PER SCARICARE I CRITERI DI SELEZIONE

Per studenti provenienti da fuori Regione Piemonte o dall'estero il colloquio orale potrà essere effettuato in videoconferenza.

I colloqui di selezione si svolgeranno in data 2 febbraio 2015 nella sede di COREP (Corso Trento, 13 - Torino), secondo il calendario che verrà preventivamente comunicato ai candidati.

Al termine del processo di selezione in data 6 febbraio 2015 è stata redatta e pubblicata la GRADUATORIA definitiva degli idonei:

N.

PREMATRICOLA

PUNTEGGIO

1

29 99

IDONEO/AMMESSO

2

23 78

IDONEO/AMMESSO

3

2 77

IDONEO/AMMESSO

4

26 77

IDONEO/AMMESSO

5

12 75

IDONEO/AMMESSO

6

24 75

IDONEO/AMMESSO

7

9 74

IDONEO/AMMESSO

8

16 74

IDONEO/AMMESSO

9

7 71

IDONEO/AMMESSO

10

6 69

IDONEO/AMMESSO

11

28 67

IDONEO/AMMESSO

12

22 66

IDONEO/AMMESSO

13

13 62

IDONEO/AMMESSO

14

14 59

IDONEO/AMMESSO


15

1

58

IDONEO/AMMESSO

16

27

57

IDONEO/AMMESSO

17

11

54

IDONEO/AMMESSO

18

30

52

IDONEO/AMMESSO

19

31

51

IDONEO/AMMESSO

20

17

48

IDONEO/AMMESSO

21

8

44

IDONEO/AMMESSO

22

25

42

IDONEO/AMMESSO

23

15

40
IDONEO/AMMESSO CON RISERVA


I candidati ammessi, nel limite dei posti disponibili, dovranno confermare l’iscrizione entro le ore 12.00 del giorno 9 febbraio 2015, secondo le indicazioni trasmesse dalla Segreteria del Corep.


I candidati che avranno confermato la partecipazione al Master dovranno perfezionare l'immatricolazione e versare la 1^ rata di iscrizione  entro il 13 febbraio 2015, secondo le indicazioni che verrano trasmesse dalla Segreteria del Corep.


Gli "Ammessi con riserva", al di fuori dei posti disponibili, potranno essere ricontattati e “ripescati”, secondo l’ordine della graduatoria, qualora qualche candidato in posizione precedente non confermasse l’iscrizione e dovesse rinunciare a partecipare al Master.
In questa caso i “ripescati” avranno 24 ore per perfezionare l’immatricolazione e pagare la I rata, secondo le modalità che verranno comunicate dalla Segreteria Corep.

 

Al Master sarà ammesso un numero massimo di  20 iscritti*.

 

Il Master potrà essere attivato se sarà raggiunto il numero minimo di 20 iscritti e siano confermati i contributi/sponsorizzazioni richiesti. 


Il Comitato Scientifico, con decisione motivata, può in deroga attivare il Master con un numero di iscritti inferiore, fatta salva la congruenza finanziaria.

 


* Si precisa che “qualora il numero degli iscritti ad un corso di master sia superiore a quello massimo previsto dal relativo regolamento è consentita alle strutture proponenti la possibilità di accogliere fino al 10% di studenti in più rispetto al numero massimo programmato, a condizione che provvedano ad adeguare le relative risorse”.