Università degli Studi di TorinoCOREP

Destinatari e selezione

Destinatari


Possono accedere al Master neolaureati o occupati in possesso di qualsiasi Laurea del Vecchio e del Nuovo Ordinamento (I e II livello).
Il Comitato Scientifico potrà ammettere anche laureati/e stranieri con titolo equivalente (il riconoscimento sarà effettuato in base alle modalità previste dall’art. 2.5 del Regolamento Master dell’Università degli Studi di Torino).

Potranno inoltre essere ammessi anche i laureandi, a condizione che conseguano il titolo prima dell’inizio del corso.

Eventuali candidati senza il possesso di laurea potranno essere ammessi in qualità' di "uditori".

La conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, per gli studenti stranieri, è requisito indispensabile per l’ammissione al Master e deve essere attestata o sarà valutata in sede di colloquio.


Selezione


La Commissione di selezione è nominata dal Comitato Scientifico del Master ed ha il compito di selezionare i candidati sulla base dell’analisi del curriculum vitae e di un colloquio.

La Commissione di Selezione, suddivisa in due sottocommissioni, è costituita dai seguenti membri:

  • Prof.ssa Rosa Meo
  • Dott.ssa Giuliana Bonello
  • Dott. Flavio Bonifacio
  • Prof.ssa Maria Teresa Giraudo
  • Prof. Roberto Leombruni
  • Dott.ssa Veronica Baldisserri
  • Dott. Enzo Carena (supplente)

La selezione avverrà sulla base dell'analisi del curriculum vitae (voto di laurea, tesi svolta e curriculum accademico, esperienze affini al percorso di Master, conoscenza lingua inglese, conoscenze informatiche, etc.), e di un colloquio.

CLICCA QUI PER SCARICARE I CRITERI DI SELEZIONE

Per studenti provenienti da fuori Regione Piemonte o dall’estero il colloquio potrà essere effettuato in videoconferenza.

I colloqui di selezione si svolgeranno in data 25 e 26 gennaio 2017 presso il Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena n. 100, Torino - secondo il calendario che verrà preventivamente comunicato ai candidati insieme all'aula delle selezioni.

Al termine della selezione è stata redatta la graduatoria degli idonei, cui sarà proposta, nel limite dei posti disponibili, l’iscrizione al Master.

Se qualche candidato ammesso al Master dovesse rinunciare a parteciparvi, potranno essere contattati i restanti idonei secondo l’ordine della graduatoria.

SCARICA LA GRADUATORIA


Le specifiche riguardo il perfezionamento dell’iscrizione e dell’immatricolazione e del pagamento della I rata saranno comunicate dalla Segreteria Master Corep.

Al Master sarà ammesso un numero massimo di  20 iscritti.

 

Il Master potrà essere attivato se sarà raggiunto il numero minimo di 19 iscritti.


Il Comitato Scientifico, con decisione motivata, può in deroga attivare il Master con un numero di iscritti inferiore, fatta salva la congruenza finanziaria.